In Danish Crown siamo convinti che un buon business implichi sempre il benessere dei nostri animali.
Un business sostenibile richiede l’incontro delle aspettative dei clienti, noi ci impegnano per superarle.
Su molti dei nostri mercati di esportazione continuano a crescere le richieste dei consumatori relative a norme sul benessere degli animali. Soddisfare tali richieste è un elemento importante della nostra autorizzazione alla produzione.
La buona qualità dei nostri prodotti inizia dalla fattoria fino al macello. La cura ed il rispetto per gli animali e la natura sono elementi fondamentali per garantire l’alta qualità dei nostri prodotti.
Siamo impegnati a migliorare le norme sul benessere degli animali all’interno della nostra azienda assieme ai nostri fornitori. Le Cinque Libertà universalmente riconosciute, enunciate dal Farm Animal Welfare Council sono il principio cardine delle nostre norme sul benessere degli animali e vengono richieste a tutti i nostri allevatori.
- Libertà dalla fame e dalla sete – tramite l’accesso libero ad acqua fresca ed a una dieta adatta a mantenersi in salute ed in pieno vigore.
- Libertà dai disagi ambientali – mettendo a disposizione un ambiente appropriato comprendente un buon riparo e confortevoli zone di riposo.
- Libertà dal dolore, dalle ferite e dalle malattie – mediante la prevenzione o diagnosi e cure immediate.
- Libertà di manifestare le caratteristiche comportamentali – mettendo a disposizione spazio sufficiente, strutture appropriate e la compagnia di altri animali dello stesso genere.
- Libertà dalla paura e dallo stress - garantendo condizioni e cure che evitino sofferenze mentali.
Leggete qui gli ulteriori dettagli del nostro programma sul benessere degli animali.