Impegno e strategia
E’ nostro desiderio che sia la generazione attuale sia quelle future abbiano l’opportunità di gustare carne di buona qualità, prodotta in modo più sostenibile, nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dei consumatori.
Per questa ragione, l’obiettivo di Danish Crown è di arrivare ad essere nel 2030 il produttore di carne più sostenibile e di maggior successo nel mondo intero. Miriamo ad emettere nel 2030 il 50% in meno di gas serra rispetto al 2005, tutti i suini forniti ai nostri macelli danesi saranno provenienti da allevatori dotati della certificazione di sostenibilità. Tuttavia la nostra trasformazione non si fermerà al 2030: noi guardiamo al futuro, al 2050, anno in cui la produzione di carne di Danish Crown sarà del tutto climaticamente neutra.
Per questo la nostra strategia sulla sostenibilità si concentra sulla presa di responsabilità in tutti gli elementi del processo di produzione. La nostra strategia è suddivisa in 5 punti principali, ognuno del quali è regolato dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’ONU.
Alimenti per tutto il mondo
Abbiamo messo il nucleo vitale al centro del modello denominato “Alimenti per tutto il mondo”, si concentra sull’esplorazione di nuove soluzioni per le problematiche più vaste e più complesse quali il mangime sostenibile per gli animali e le nuove tecnologie.
Negli altri quattro punti daremo la precedenza a diverse iniziative che, assieme al nucleo vitale, renderanno la produzione sostenibile di carne un elemento della soluzione per avere uno sviluppo più sostenibile in tutto il mondo.
Agricoltura sostenibile
Ci stiamo impegnando in direzione di un’agricoltura totalmente privo di combustibili fossili entro il 2050, un piano di sviluppo per un foraggio di alta classe ed una strategia per lo smaltimento del liquame zootecnico.